Tablet e pigiami: aiutiamo i malati di Corona virus

Il nostro Dipartimento supporta una raccolta-fondi a favore della ASST dei Santi Paolo e Carlo a cui tutti noi, anche con poco, possiamo partecipare, ottenendo un risultato immediato: donare tablet a chi è in cura per il Corona virus per potere comunicare con i familiari, nonché acquistare pigiami e biancheria intima che questi possano utilizzare come ricambio, data la situazione logistica molto difficile, e dispositivi di protezione per gli operatori sanitari che in questa emergenza non sono mai sufficienti.
I pazienti con Corona virus sono soli in Ospedale, nessun parente lì può assistere nei reparti per evitare il contagio. Questo comporta molte difficoltà che possiamo contribuire a limitare. L'isolamento è particolarmente drammatico per le persone che stanno morendo, perchè muoiono da sole. Per mantenere il senso di umanità in questo momento terribile, i medici dei due ospedali della ASST Santi Paolo e Carlo inizialmente hanno usato i loro cellulari per metterli in contatto con i parenti via video. Al momento hanno recuperato anche alcuni tablet, ma ne servono altri per entrambi gli ospedali. Un altro problema è legato alla quotidianità: i pazienti ricoverati non possono ricevere i ricambi di biancheria e pigiami.
Questa raccolta fondi ha lo scopo di supportare i pazienti e gli operatori sanitari affinchè affrontino questa difficile situazione con tutta l'umanità e la dignità possibile.
Chiediamo il vostro aiuto per questa raccolta fondi che abbiamo attivato per aiutare i malati con Corona virus, quelli più gravi, e i medici e gli infermieri che li assistono in questo momento terribile. Speriamo vogliate partecipare numerosi