"Alla memoria di Egidio Corizzo"


Nella giornata del 19 settembre, il Direttore del Dipartimento, prof. Stefano Centanni, ed il vicedirettore, prof. Raffaella Chiaramonte, hanno dedicato l'aula Barnard alla memoria del tecnico Egidio Corizzo, scomparso poco meno di un anno fa.
L'aula Barnard rappresenta per il polo San Paolo una punta di diamante, essendo l'aula dove si svolgono, tra le altre, le lezioni di Chirurgia Robotica, con le dirette live dalla sala operatoria. E' proprio una delle aule dove Egidio ha trascorso tante ore di lavoro.
La cerimonia si è svolta alla presenza della famiglia di Egidio, a cui il DISS ha voluto, ancora una volta, testimoniare come la presenza del loro caro sia tutt'ora fortissima all'interno del San Paolo e come Egidio abbia contribuito, con il proprio lavoro, alla formazione di generazioni di giovani medici.Tanti sono stati gli interventi da parte di docenti, ricercatori e colleghi del personale tecnico ed amministrativo che hanno voluto ricordare come Egidio non fosse semplicemente un dipendente dell'Università, bensì una persona alla ricerca continua del miglioramento sul posto di lavoro, per potere permettere al polo San Paolo ed al nostro Dipartimento di eccellere in ambito locale, nazionale e non solo.
Egidio Corizzo continua e continuerà a mancare moltissimo a tutto il Dipartimento, ma adesso, con la dedica di un'aula alla sua memoria, il suo nome sarà per sempre scritto nella storia del Dipartimento di Scienze della Salute.