Le ultime evidenze sull'infezione da Sars-CoV-2 al centro del Breakfast Meeting

Camilla Tincati, Ricercatrice in Malattie Infettive del nostro Dipartimento e Medico del team coordinato dalla prof.ssa D'Arminio Monforte, ci introduce l'appuntamento, in programma per la mattinata del 24 giugno, il cui obiettivo principale è la condivisione di conoscenze tra giovani ricercatori, interni ed esterni al DiSS.
Il titolo del meeting di giugno, che si terrà in remoto, sarà “Immune and viral insights into SARS-Cov-2 infection” e vedrà la partecipazione del dott. Rory De Vries, ricercatore in Virosciences dell'Università Erasmus MC di Rotterdam, Olanda
Ecco le parole della dott.ssa Tincati: "Nel corso del Breakfast Meeting verranno presentate le novità immuno-virologiche nell'ambito della infezione da SARS-CoV-2, con particolare attenzione alla risposta T-linfocitaria in storia naturale e post-vaccinica e di come essa possa essere influenzata dai livelli di viremia plasmatica nei pazienti clinicamente più gravi. Si discuterà inoltre del possibile impiego della diagnostica molecolare su campioni salivari come mezzo di controllo della pandemia"

22 giugno 2021