Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 
Notizie  

Colosio alla presidenza della IARM: "La salute dei lavoratori agricoli rimane una priorità"

Prof. Colosio

La International Association of Rural Health and Medicine ha nominato, come suo Presidente, per il prossimo triennio, il prof. Claudio Colosio, nostro docente di Medicina del Lavoro ed esperto, a livello mondiale, di Rural and Occupational Health.

La prestigiosa associazione internazionale, fondata nel 1961 a Tours in Francia, ha come obiettivo quello di supportare, con politiche attive, la campagna dell'Organizzazione Mondiale della Salute, denominata Health for all in the 21st century". Si occupa, tra l'altro, delle comunità rurali e della protezione della salute, nonchè del miglioramento della qualità della vita dei lavoratori agricoli. Ha membri in tutti i Paesi del mondo e svolge un congresso ogni tre anni, durante cui nomina il Presidente.

"Ritengo di essere stato eletto - ha commentato il professore - perchè da molti anni lavoro, a livello anche internazionale, con grande impegno per tutelare e migliorare la salute dei lavoratori agricoli per aumentare, a tutti i livelli, la considerazione la consapevolezza dell'importanza della tutela della salute delle comunità rurali. Continuerò a cercare di perseguire questi obiettivi con ancor maggiore determinazione"

 

11 ottobre 2021
Torna ad inizio pagina