Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 
Notizie  

Chi vincerà “gli Europei della donazione”?

Sull’onda dei Campionati Europei di Calcio, ADO SAN PAOLO, Associazione Donatori di sangue dell’Ospedale San Paolo di Milano, ha ideato un’iniziativa benefica: gli Europei della Donazione del Sangue. Un contest che mira a incentivare nuovi donatori in una fascia giovane di età e stimolare la donazione di sangue dei più adulti. “È un modo diverso e avvincente per avvicinare il mondo della donazione di sangue alle generazioni X-Y-Z attraverso una competizione virtuale in cui abbiamo coinvolto istituti superiori, università, associazioni sportive. Questo è il periodo giusto per promuovere la donazione perché vogliamo contrastare, anche attraverso questa iniziativa, il calo fisiologico delle donazioni che si verifica durante il periodo estivo.” – dichiara il Presidente Paolo Montoneri.

Il contest, realizzato durante gli Europei di Calcio, durerà dal 11 giugno al 11 luglio 2021 (giorno della finale) e prevede che ogni donatore che si iscriverà ad ADO ed effettuerà la prima donazione durante il periodo indicato parteciperà ad una “competizione virtuale” in cui si creano varie squadre, provenienti da quartieri di Milano o semplici gruppi di amici donatori, che si sfideranno nella capacità di aggregazione del maggior numero di “nuovi donatori ADO” nella propria squadra. Il team che inserirà più “primi donatori ADO” sarà il vincitore degli “Europei della Donazione di Sangue” ricevendo un attestato di primo classificato mentre i secondi e terzi team classificati di “Primi Donatori ADO”, riceveranno una menzione speciale sul sito ADO.

Il nostro Dipartimento e polo didattico parteciperanno attivamente alla competizione: tutti i donatori del polo San Paolo, una volta terminata la donazione, dovranno indicare al personale ADO nella Segreteria, di fare parte della squadra UNIMI.

Aspettiamo quindi tutti i nuovi donatori di sangue in ADO presso l’Ospedale San Paolo in Via A. di Rudinì, 8 a Milano tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 11 e il sabato dalle 8 alle 12. Per maggiori informazioni www.adosanpaolo.it

 

10 giugno 2021
Torna ad inizio pagina