Autunno ricco di eventi al DiSS!!

Aula studenti

A partire dal mese di settembre una serie di vivaci appuntamenti attendono tutti i membri del Dipartimento, cominciando dai Breakfast Meeting, il cui ciclo riparte già a settembre con l’obiettivo di mettere in luce le tematiche di ricerca di giovani dottorandi ed assegnisti, proseguendo con il format dei visiting professor & scientist al DiSS, che porterà al polo San Paolo ben due ospiti internazionali, rispettivamente dagli Stati Uniti e dal Giappone.

Il 28 ottobre vi sarà invece l’inaugurazione dell’anno accademico 2019/20 per dare il benvenuto agli studenti del I anno di Medicina e Chirurgia con la partecipazione del dott. Morino, chirurgo e direttore del Neema Hospital di Nairobi, mentre l’edizione 2019 del Congresso DiSS è in calendario per l’8 Novembre 2019.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

6 Settembre – Breakfast meeting coordinato dal gruppo di ricerca in Biochimica

11 Settembre – Visiting scientist - prof. Giacomo Vivanti, Assistant Professor at the Drexel Autism Institute, Drexel University, Philadelphia – Giornata di studio sul tema dell’autismo

19 Settembre – Visiting scientist - prof. Furukawa, professor of clinical epidemiology, Kyoto University – “Can we trust published research findings? Lessons from meta-epidemiology”

28 Ottobre – Inaugurazione I anno CDL Medicina e Chirurgia – dott. Morino, chirurgo e direttore Neema Hospital, Nairobi – “La Salute Diseguale”

8 Novembre – Congresso DiSS

17 luglio 2019