logo diss

Il Congresso dei giovani ricercatori è alle porte

Lunedì 13 Novembre, in aula Fleming, avrà luogo il Congresso dei giovani scienziati del DiSS. 25 ricercatori, dottorandi e assegnisti, presenteranno i risultati delle loro ricerche alla comunità del polo San Paolo e agli ospiti esterni

08 novembre 2017
foto

Nuovo centro accreditato E.A.S.O. al polo SAN PAOLO!

Dopo la valutazione dell'operato clinico e dell'attività scientifica svolta, la European Association For The Study Of Obesity ha accreditato la struttura di Pediatria per il management dell 'obesità in età pediatrica.

02 novembre 2017
foto

Il DiSS saluta tre docenti prossimi alla pensione

durante il Consiglio di Dipartimento del 19 ottobre, il Direttore, prof. Stefano Centanni, ha salutato, a nome del Dipartimento, e si è congratulato per il traguardo raggiunto della pensione con tre membri del DiSS, parte del gruppo di professori e ricercatori che saranno in pensione dal 1 novembre p.V.

23 ottobre 2017
logo diss

83 studenti iscritti al I anno di Medicina e Chirurgia

Si è aperto, lunedì 16 ottobre, l’anno accademico per i ragazzi e le ragazze iscritti al CDL di Medicina e Chirurgia del polo San Paolo. Una nutrita delegazione di docenti ha dato il benvenuto ai futuri medici.

18 ottobre 2017
foto Elena Bertocchi

Un po’ di DiSS ai Mondiali di Budapest 2017

Grande soddisfazione italiana a Budapest, Elena Bertocchi, figlia della nostra dott.ssa Paola Zermiani, ci ha regalato un'altra emozione con una medaglia ai tuffi nei Mondiali di Budapest

17 luglio 2017
foto

Lecture del dott. Revuelta da Barcellona sui meccanismi nei pazienti trapiantati di rene

"Characterization of post-transplant malignancies in kidney transplanted patients" è il titolo del seminario che terrà il dott. Ignacio Revuelta come ospite del prof. Cozzolino e Group Leader del laboratorio di “Ricerca traslazionale in neoplasie post-trapianto” presso l’Istituto IDIBAPS, il centro di ricerca collegato all’Hospital Clínic, e professore clinico presso la Università di Barcellona, lunedì 10 luglio presso l’Aula Golgi alle ore 14:30.

07 luglio 2017

Presentato a Milano il nuovo elenco delle malattie professionali

Si stanno svolgendo in questi giorni presso l'International Centre of Rural Health in collaborazione con il DiSS, con il coordinamento del prof. Colosio, i lavori che andranno ad ultimare l'elenco delle nuove malattie professionali, redatto dall'ILO, che avrà validità a livello internazionale. Momento clou della settimana

28 giugno 2017