Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 
Notizie  
foto

Nuovi potenziali biomarcatori per identificare le schizofrenia

Armando D’Agostino fa parte del gruppo di giovani ricercatori dell’Università Statale di Milano che ha caratterizzato nuovi biomarcatori nel sonno di pazienti affetti da Schizofrenia. Il lavoro pubblicato su npj|Schizophrenia, rivista specializzata del gruppo editoriale Nature.

14 febbraio 2018
foto

Il prof. Veggiotti è il Visiting Professor del mese di Febbraio

il docente, ordinario di Pediatria Generale, Specialistica e Neuropsichiatria Infantile presso il “polo Sacco”, terrà la lezione: “Epilessie farmacoresistenti: vecchie terapie e nuove prospettive di cura” il giorno 6 febbraio alle ore 12:00 in aula Fleming

05 febbraio 2018

Il prof. Isidoro primo ospite del 2018

Il docente, ospite del prof. Ghidoni, parlerà di "The role of autophagy in cancer and its epigenetic modulation by Resveratrol". Le sue ricerche sono volte alla comprensione dei meccanismi di regolazione della morte cellulare e dell’autofagia nelle malattie neurodegenerative e nel cancro.

24 gennaio 2018
foto monti

L’uomo e la sua vita in alta quota

Una nuova ricerca di Statale, Istituto di Bioimmagini e Fisiologia Molecolare-IBFM del CNR, ASST Santi Paolo e Carlo ed Agenzia Spaziale Europea conferma l’impossibilità per l’uomo di adattarsi all’alta quota, anche se moderata.

15 gennaio 2018
foto libri

Aperto il bando della decima edizione del Premio Lorini

Il concorso è aperto a giovani ricercatori nei settori dell’oncologia e dell’Aids. Gli interessati a partecipare al concorso dovranno inviare la documentazione, come richiesto dal bando, entro il 15 marzo 2018.

15 gennaio 2018
logo dan

Montegrotto Terme, 3 dicembre 2017- Test sanguigno in immersione per una ricerca innovativa

I ricercatori DAN, con la collaborazione preziosa ed entusiasta del Prof. Michele Samaja e del Dr. Andrea Brizzolari , hanno continuato gli studi avviati sulla fisiologia della decompressione e sul ruolo giocato dall'ossido nitrico nella regolazione dei fenomeni metabolici e del flusso sanguigno. Questa volta la novità è stata rappresentata dal voler andare oltre i test già effettuati, proponendone di nuovi. In particolare, è stato interessante provare ad effettuare prelievi sanguigni non solo nel pre e nel post immersione, ma proprio durante il tuffo.

11 dicembre 2017
logo diss

Il Congresso dei giovani ricercatori è alle porte

Lunedì 13 Novembre, in aula Fleming, avrà luogo il Congresso dei giovani scienziati del DiSS. 25 ricercatori, dottorandi e assegnisti, presenteranno i risultati delle loro ricerche alla comunità del polo San Paolo e agli ospiti esterni

08 novembre 2017
RSS
Cerca in Archivio
 
Torna ad inizio pagina